FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - original Vs sequel
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > original Vs sequel   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore original Vs sequel
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 26-05-2003 19:29  
Prendo spunto dalla recente uscita di MATRIX RELOADED per riesumare la mai sopita diatriba tra i seguaci del sequel e suoi detrattori.Secondo voi, c'è un sequel che vale l'originale ( se non lo "supera" addirittura ? ).

Mi rispondo da solo.
Sicuramente ALIENS ( di James Cameron) è pari all'originale ( ALIEN ) di Ridley Scott.
Un grande film horror il primo.
Un grande film d'azione il secondo.

a voi la palla ...

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-05-2003 19:31  
"Il Padrino - parte II" è notevolmente superiore al primo capitolo della saga...
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 26-05-2003 20:08  
Terminator 2 sicuramente + evoluto dal punto di vista degli effetti speciali e a parer mio + gustoso!

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
ronier9

Reg.: 22 Lug 2002
Messaggi: 1228
Da: Rho (MI)
Inviato: 26-05-2003 21:42  
quote:
In data 2003-05-26 19:31, TINTOBRASS scrive:
"Il Padrino - parte II" è notevolmente superiore al primo capitolo della saga...




io lo metto allo stesso livello...sono due capolavori...
_________________

  Visualizza il profilo di ronier9  Invia un messaggio privato a ronier9    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 26-05-2003 22:06  
Batman : il ritorno ... supera il primo meno didattico e ovviamente più Burtiano
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 26-05-2003 22:13  
quote:
In data 2003-05-26 21:42, ronier9 scrive:
quote:
In data 2003-05-26 19:31, TINTOBRASS scrive:
"Il Padrino - parte II" è notevolmente superiore al primo capitolo della saga...




io lo metto allo stesso livello...sono due capolavori...



sono d'accordo.
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 26-05-2003 22:14  
Il secondo tragico Fantozzi!
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
aurora

Reg.: 25 Feb 2003
Messaggi: 31
Da: foggia (FG)
Inviato: 26-05-2003 22:28  
..aggiungerei X-men 2
l'ho visto da poco e forse è anche più bello del primo...

_________________
A word is dead
when it is said,
some say.
I say it just
begins to live
that day.

  Visualizza il profilo di aurora  Invia un messaggio privato a aurora    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 26-05-2003 22:37  
quote:
In data 2003-05-26 22:28, aurora scrive:
..aggiungerei X-men 2
l'ho visto da poco e forse è anche più bello del primo...



Ommiodio! Non ho visto il primo, ma se mi dici che il secondo è più bello, non credo che lo guarderò mai!
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
araphoenix

Reg.: 26 Mag 2003
Messaggi: 27
Da: roma (RM)
Inviato: 26-05-2003 22:43  
Per quanto riguarda x-man...per gustarsi il secondo, ammeno che non siate fedeli seguaci del fumetto, dovete per forza vedere il primo che, come ogni primo episodio di una saga, funge da introduzione e quindi è puramente dialettico!!
Io direi che come sequel, la saga di Star Wars..ogni episodio, apparet EpisodeI decisamente inferiore agli altri 4, è al pari del precedente..eccezion fatta per il II..ovviamente molto più spettacolare dei precedenti anche se Il Ritorno Dello Jedi non lo batte nessuno!!!
Per il resto, apparte i casi di Batman , Alien e Il Padrino, io abolirei i sequel non tanto perchè inferiori, ma perchè dalla maggior parte del pubblico non vengopno capiti e vengono visti come storie incomplete ecc ecc...


_________________
Dalle mie stesse ceneri resusciterò più forte di prima!!!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: araphoenix il 26-05-2003 alle 23:20 ]

  Visualizza il profilo di araphoenix  Invia un messaggio privato a araphoenix  Email araphoenix     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 26-05-2003 22:53  
quote:
In data 2003-05-26 22:43, araphoenix scrive:
Per quanto riguarda x-man...per gustarsi il primo



Forse volevi dire "il secondo"...

quote:
In data 2003-05-26 22:43, araphoenix scrive:
per gustarsi il primo, ammeno che non siate fedeli seguaci del fumetto, dovete per forza vedere il primo che, come ogni primo episodio di una saga, funge da introduzione e quindi è puramente dialettico!!



Per quanto mi riguarda conosco il fumetto... purtroppo!
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 27-05-2003 09:45  
Anche io concordo sul fatto che IL PADRINO I e II abbiano lo stesso "peso artistico". BATMAN RETURN lo trovo invece inferiore al primo BATMAN ( il ghigno di jack ... ).
nessuno di voi ha però citato una "saga leggera", quella di ARMA LETALE. Tutti e 4 gli episodi sono moooolto divertenti !!

p.s. BACK TO THE FUTURE I,2 e 3 ???

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
infest

Reg.: 15 Mag 2003
Messaggi: 125
Da: milano (MI)
Inviato: 27-05-2003 10:44  
- terminator 2 (chissà il 3!!sperèm!)
- arma letale 2 e 3 (il 4 non mi ha fatto impazzire)
- Die Hard 2 - 58 minuti per morire

mmmhhh... e poi ci penso!
_________________
la vita è biscotto...

  Visualizza il profilo di infest  Invia un messaggio privato a infest  Vai al sito web di infest    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 27-05-2003 10:52  
Terminator II,Ritorno al futuro parte II e Batman-Il Ritorno hanno senza dubbio superato l'originale,per tante ragioni.Sono i primi che mi saltano alla mente.In tanti altri casi invece ho preferito i primi capitoli,ad esempio per Il Signore degli anelli,o il recentissimo X-men.
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
tabris74

Reg.: 29 Mag 2002
Messaggi: 623
Da: vicenza (VI)
Inviato: 27-05-2003 11:36  
Su "Ritorno al futuro parte II" non sono d'accordo: preferisco il primo. E a dire la verità preferisco l'Alien di Scott ad Aliens di Cameroon.
Però anch'io trovo "Il Padrino, parte II" superiore al primo, pur essendo entrambi due capolavori. Anche "L'Impero Colpisce ancora" (SW V) è, a mio parere, migliore del primo (SW IV) che resta comunque, nel suo genere, ottimo. T2 a livello tecnico è di molto superiore all'originale, ma trovo che il primo abbia qualcosa di più.

Ciao,

  Visualizza il profilo di tabris74  Invia un messaggio privato a tabris74    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.126982 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: